Forum Orientamento

La presente area nasce con l’intento di fornire agli psicologi professionisti e agli psicologi in formazione uno strumento per auto-orientarsi rispetto alla complessità che caratterizza il mondo della psicologia.

Questo strumento appare particolarmente utile per i neofiti che stiano costruendo il proprio percorso formativo e per coloro che fossero in cerca di occupazione.

Accedi al Forum orientamento

 

Attraverso il Forum, tutti gli associati ASP possono entrare in contatto con altri associati che offrono volontariamente il proprio aiuto a chi ne ha bisogno per fornire informazioni, indicazioni, consigli utili rispetto alle questioni inerenti sia le opportunità formative per gli psicologi, sia il mondo del lavoro.

Si tratta quindi di uno strumento che permette di “mettere in comune” le esperienze individuali a beneficio della comunità degli psicologi.

Il Forum è organizzato per categorie, in modo che ogni domanda ed ogni risposta possa essere pubblicata e visionata da tutti coloro che vi accedano entro uno specifico “gruppo di discussione”.  Viene inoltre arricchito di nuove categorie ogni volta che viene posta una domanda che esula dalle categorie già presenti.

Il servizio è riservato agli associati ASP. E’ quindi necessario effettuare l’iscrizione all’associazione ed essere registrati prima di accedere, tramite password, al Forum. E’ possibile effettuare l’iscrizione all’associazione anche on-line compilando l’apposito Form. La password risulterà attiva al momento della ricezione del pagamento della quota associativa annuale.

ACCEDI AL FORUM

A seguire, un esempio dei gruppi di discussione presenti sul Forum:

Scuole di Specializzazione in psicoterapia

Area Psicoterapia Dinamica

Area Psicoterapia Sistemica

Area Psicoterapia Cognitiva-Comportamentale

Area Psicoterapia Umanistica

Area Psicoterapia Ipnotica

Prospettive occupazionali in Psicologia

Area Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni

Area Psicologia dell’Emergenza

Area Psicologia dello Sport

Area Psicologia Giuridica

Area Psicologia Tutela Minori

Area Psicologia Ospedaliera

Area Psico-Oncologia

L’ASP si riserva di pubblicare le domande e le risposte sul Forum laddove queste siano congrue con gli argomenti trattati e non risultino offensive, volgari o semplicemente incoerenti con gli obiettivi del servizio.