Aniceta Perrini

Aniceta Perrini

 

 

Psicologa, Sessuologa, Psicoterapeuta

 

 

 

 

 

Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Bologna, specializzata in Psicoterapia presso l’Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona di Carl R. Rogers (IACP) di Roma.

Formatasi in Sessuologia Clinica presso il CIS di Bologna (in collaborazione con il Servizio di Sessuologia Clinica del Dipartimento di Psicologia dell’Università di Bologna).

Ha collaborato per diversi anni con il Centro di Sessuologia Clinica dell’Azienda USL Città di Bologna. Attualmente si occupa di consulenza e psicoterapie individuali e di coppia. Nell’ambito della Sessuologia Clinica si occupa della diagnosi e del trattamento dei disagi sessuali femminili, maschili e di coppia. Collabora con l’Associazione Italiana Vulvodinia (Milano) in merito al trattamento delle disfunzioni sessuali femminili. Membro dell’associazione EMDR in Italia per il trattamento del trauma e dei ricordi traumatici. Docente in corsi di formazione e Master nell’area della psicologia evolutiva, della psicologia dell’educazione, della sessuologia clinica, della mediazione coniugale.

Tiene percorsi di sostegno relativi alla genitorialità e alla gestione dei conflitti genitori-figli e alla gestione dei conflitti di coppia.