BFE - Biofeedback Federation of Europe

Logo BFE

Da 35 anni l’ASP costituisce un polo di riferimento importante per gli Psicologi professionisti che necessitano di formazione specifica o aggiornamenti rispetto alle tematiche tipiche della pratica professionale.
La BFE - Biofeedback Federation of Europe ha l’obiettivo di promuovere l’educazione, la formazione e la ricerca nei diversi campi di applicazione del Biofeedback.

Questi i presupposti che hanno dato vita alla partnership tra ASP e BFE.
Dal 2014 ASP è CENTRO DI ECCELLENZA BFE PER LA FORMAZIONE IN BIOFEEDBACK E NEUROFEEDBACK. I docenti ASP sono tutti istruttori in possesso della certificazione internazionale BFE.

I corsi ASP permettono di acquisire le conoscenze necessarie per accedere alla certificazione BFE di 2° e 3° livello.
Per vedere quali sono i prossimi corsi ASP in programma, clicca qui

Il Biofeedback e il Neurofeedback rappresentano lo strumento ideale per  la promozione della salute attraverso l’approccio biopsicosociale.
Può essere applicato in ambito clinico (medico e psicologico), nella prevenzione e benessere (es. stress), o nell’ottimizzazione della prestazione (es. sport e organizzazioni).

Tramite la formazione di ASP e BFE i professionisti della salute che vogliono integrare il biofeedback nella loro pratica professionale possono ottenere della formazione proveniente direttamente dai ricercatori e i clinici più esperti sul panorama internazionale e nazionale.

 

WEBINAR BFE

I webinar sono delle presentazioni di 30-40 minuti che hanno la finalità di offrire una panoramica generale su vari argomenti correlati al Biofeedback e Neurofeedback.
Superando una prova di valutazione online relativa ad almeno 5 webinars è possibile ottenere la certificazione BFE di livello 1.

Per l'elenco degli webinar in italiano disponibili clicca qui
Fino al 31/12, sarà possibile visionare diversi webinar dal vivo gratuitamente. Clicca qui.

 

CORSI ASP

Verifica quando si svolgerà il prossimo corso ASP, cliccando qui.
Troverai tutte le informazioni relative al programma dei corsi in Biofeedback e Neurofeedback (livelli base ed avanzati), il costo e la data di svolgimento.

Nel costo dei corsi sono compresi anche alcuni webinar BFE.